Una nuova realtà: Miki Ferrari.

« Disegnare collezioni di imbottiti significa per me dare forma, materia e colore agli spazi della vita.
Il processo creativo nasce dalla passione prima che da un foglio bianco: mi piace disegnare, creare, come un sarto costruisce un abito, con attenzione ai volumi e alle proporzioni, con cura per i dettagli e amore per la qualità.
Così nascono le mie collezioni di divani, pensati con il cuore. »

Amare il design

« C’è un insolito nuovo nelle collezioni di divani e poltrone, un mood dove tutto si mescola, si sottrae e si aggiunge con quel tocco che è la caratteristica del nostro tempo, che cambia e si evolve in continuità.
Amo un design che esprime bellezza e vanità, accordi eleganti che si rivelano più che mai attuali. »

Scegliere il meglio

« Il nostro obiettivo è di realizzare, con chi ci scopre o già ci conosce, il fortunato incontro con ciò che rendiamo tangibile nelle creazioni miki ferrari: la cura nel definire i dettagli, il respiro della bellezza e l’originalità delle nostre collezioni fatte di prodotti esclusivi, unici, totalmente made in Italy, made in Parma. »

Costruire con le mani.

« Amo guardare le mani dei nostri maestri artigiani al lavoro, si muovono costantemente, ripetendo gesti ritmati carichi di energia creativà. E’ la bellezza dei gesti quotidiani che nascono dalla conoscenza, del saper fare e fare bene, con gli strumenti forse più antichi del mondo: le mani. »

Creare la bellezza.

« Mi piace sovrappore e mixare design, nuovi tessuti tecnologici e tradizione, proponendo ingredienti fashion capaci di dare vita ad uno stile che è eleganza allo stato puro. E’ un nuovo modo di abitare, creativo, un pò narcisista ma sincero; in poche parole, la bellezza. »